Pubblicato da: Patrizia Barzaghi | 30 dicembre 2018

Quella notte a …. Castelletto Monferrato (AL) 22 dicembre 2018

Superare il solstizio d’inverno ha significato per millenni sopravvivere alla ciclica morte del sole.
Eccoci qui nel Monferrato : ieri , 21 dicembre, il solstizio d’inverno; oggi condividiamo emozioni e ricordi suonando e ascoltando melodie antiche e suggestive e proponendo un viaggio musicale nel Natale di ciascuno.

Abbiamo concluso il nostro cammino in tempo d’avvento nella parrocchia di San Siro a Castelletto Monferrato, alla presenza del sindaco Gianluca Colletti,  dei parrocchiani e di tante persone care che conosciamo da anni e che … sì: sono diventati un po’ anche la nostra famiglia!

Abbiamo proposto un repertorio tradizionale riarrangiato da Patrizia Borromeo per ensemble di arpe celtiche e voci, abbiamo raccontato il significato di riti e simboli antichissimi e le corde delle arpe hanno fatto risuonare le corde profonde del cuore.

Grazie a Federico Borromeo, grazie al sindaco di Castelletto Monferrato Gianluca Colletti, grazie a quanti hanno contribuito alla riuscita di questa bellissima serata!

Ci rivediamo il prossimo anno!

 

Lusìve la lune come un biel dì…

 

Ecco il video completo del concerto nella parrocchia di San Siro.

^_^


Lascia un commento

Categorie