Bienno è un piccolo comune nel cuore della Valle Camonica: qui durante l’ultima settimana di agosto, si svolge da più di dieci anni la manifestazione denominata “Mostra Mercato dell’artigianato e dell’antiquariato“, appuntamento che richiama migliaia di visitatori ogni anno.
Durante tutta la settimana, centinaia di espositori mettono in mostra le loro opere, in cortili, loggiati, piazze e vicoli; persino vecchie cantine e antichi androni si trasformano e ospitano artigiani, che ricreano antiche botteghe, e artisti (musici, giocolieri, danzatori, acrobati…) che si esibiscono dal tardo pomeriggio fino a mezzanotte.
Verso sera si accendono le fiaccole a illuminare le strade e un po’ si perde il senso del tempo, sentendosi immersi in una dimensione medioevale.
In questa dimensione, sabato 30 agosto, al termine della settimana di eventi abbiamo suonato anche noi: eravamo in piazza Santa Maria nel bel mezzo del percorso espositivo.
Il flusso di persone è stato continuo e la serata è letteralmente volata!
Eccoci in una foto scattata al termine del concerto da Fabrizio Pavesi (fotoreporter e docente di fotografia) che abbiamo incontrato e conosciuto in questa occasione.
Rispondi