Venerdì 6 ottobre 2017 abbiamo suonato in una chiesa, quella di San Fruttuoso, Monza.
Abbiamo suonato per la comunità e quella comunità si è fatta pubblico attento e caloroso. Non sono mancati i nostri affezionati fan/amici, colleghi e anche l’Arci Nova di Nova Milanese era presente con una piccola rappresentanza. Il nostro lavoro sul territorio è anche questo, cercare di entrare nel tessuto delle piccole comunità e, per il tempo di un concerto, farne parte.
A guidare questo viaggio musicale, questa volta è stato Don Eligio Ciapparella Parroco di S.Fruttuoso. Lui ci ha voluto incontrare per capire chi eravamo, cosa suonavamo, come era nato il nostro gruppo e perché ci chiamiamo così; solo dopo l’incontro ha deciso che potevamo essere “comunità per una sera, per un concerto”.
La sua ospitalità è stata speciale, ha introdotto il nostro concerto e alla fine ha commentato con parole semplici ma efficaci la nostra esibizione, il nostro “essere in quel luogo”.
Una parola mi gira in testa “accoglienza”! In realtà ne avrei … mille, ma credo che questa sia il sunto di tutte le altre.
Ringraziamo Marco Biazzi per le foto
Grazie, davvero, a tutti per la bellissima serata.
Rispondi