Giovedì sera, a pochi giorni dal solstizio, abbiamo dedicato il nostro concerto a Litha, tradizionale festa celtica di mezza estate: il calendario celtico, una ruota che rappresenta il ciclo continuo delle stagioni, ha scandito la nostra musica.
L’ atmosfera di intima condivisione di cui spesso parliamo nella presentazione del nostro ensemble, ieri sera è stata più che mai tangibile: il respiro del pubblico, i loro sorrisi nella penombra, l’esitazione a far partire gli applausi al termine dei brani quasi a voler lasciar risuonare fino in fondo la vibrazione delle corde…
Una serata intensa e rasserenante, in un bel teatro nel cuore di un quartiere di Milano eclettico, vivace, rumoroso e multicolore.
Un ringraziamento a Felix , della Associazione culturale Felix Company di Milano, che sa valorizzare al meglio ogni evento in cartellone.
Grazie anche a Roberto che ha dato quel tocco in più con l’uso accorto delle luci sul palco.
Grazie a quanti si sono intrattenuti a lungo con noi dopo il concerto per parlare della nostra musica: tra le tante dediche che sono state lasciate nel nostro quaderno vi trascrivo questa:
Grazie per la bellissima serata e per aver “suonato” anche un po’ della nostra anima.
Elisa e Fabrizio
..
Rispondi