Un’altra serata a pochi passi da casa, dove speriamo di incontrarvi numerosi!
L’ Associazione di promozione sociale QDonna, con il patrocinio del comune di Lissone, organizza un concerto presso l’auditorium di palazzo Terragni a Lissone (MB).
Da millenni questi giorni che portano verso il solstizio d’inverno si popolano di una foresta di simboli e riti che evocano i temi della luce, del fuoco, del dono e della rinascita; storie e leggende di cui a volte si sono dimenticati il significato o l’origine, ma sono ancora preziose perché riannodano i fili dell’appartenenza comunitaria.
La nostra musica racconterà l’intreccio di due misteri, il Solstizio d’inverno e il Natale cristiano, il mistero della rinascita della vita e della luce secondo la tradizione celtica (pagana) e parallelamente il Natale cristiano: il mistero della nascita del Dio bambino, il mistero della vita, il mistero della luce divina.
Scopriremo insieme che, nella musica popolare, il Natale friulano ha molto in comune con il Natale napoletano; così come con i canti di Natale norvegesi, inglesi, francesi: perché le radici di un mistero tanto antico sono molto profonde…
Vi aspettiamo!
Come raggiungerci :
Lissone è a 20 KM da Milano (confina con Monza, Desio, Muggiò, Macherio)
ed è comodamente raggiungibile dalla SS 36
Palazzo Terragni: Piazza Libertà – 20851 Lissone (MB)
Rispondi