Sabato sera il Comune di Varedo, nell’ambito della XIX edizione di Ville Aperte in Brianza, ha organizzato nel parco di Villa Bagatti un evento ricco e articolato, coinvolgendo varie realtà del contesto culturale di Varedo: la storica e consolidata Scuola di Musica Politeama, la Biblioteca di Varedo, l’Associazione Arte e Musica, e figure significative come il dottor Enrico Planca e la prof.ssa Paola Senucci che ci hanno introdotto alla profonda bellezza dei versi della Divina Commedia.
Ottimo il coordinamento dei vari interventi: le letture, il commento, la premiazione dei partecipanti al concorso “Se fossi Dante”, la proiezione delle immagini, la musica d’arpa
Ma…
“poco dopo il principio del cammin di tal serata
la pioggia ci sorprese e ci disperse
ché l’asciutto prato era bagnato”
Fuggi fuggi generale, ci siamo trasferiti all’interno di Villa Bagatti, nella Sala delle Carrozze, come già previsto in caso di maltempo e abbiamo ripreso da dove eravamo stati interrotti.
Musica, parole, poesia fino a tarda sera…
Ringraziamo Maria Pia Bocchini del comune di Varedo che ha coordinato ogni aspetto della serata, anche nell’emergenza della pioggia improvvisa!
Ringraziamo quanti si sono prodigati per la buona riuscita di questo evento.
Un grazie speciale a Laura Crippa della Scuola di Musica Politeama, presenza discreta e preziosa, una vera spalla su cui contare sempre!
A tutti voi che ci seguite: un caro abbraccio e …a presto!
Rispondi