Pubblicato da: Patrizia Barzaghi | 29 Maggio 2009

Ascolta la pioggia – concerto d’arpa e letture di poesie a Garbagnate (VA)

Giovedì 28 Maggio 2009 : “ASCOLTA LA PIOGGIA” : brani vocali e strumentali fra medioevo e tradizione celtica su corde d’arpa.

La serata è stata organizzata in collaborazione con l ‘ AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) ed è stata emozionante per tutti;  la sala Donatello dell’Ospedale di Garbagnate era piena di gente: i volontari erano passati nei reparti a prendere i pazienti,  e con loro c’erano anche familiari, amici, personale AVO.

Siamo entrate una alla volta,  al buio, toccando le corde delle nostre arpe con cadenza lenta e casuale simulando le gocce di pioggia all’inizio di un acquazzone estivo …. e solo quando si sono accese le luci della sala ci siamo rese conto di quanti occhi ci stavano guardando e di quante persone stavano … ascoltando la pioggia!

Davvero questa serata è stata un dono!


Ascolta la pioggia

Ascolta, è una goccia

ascolta il suono del riso, del pianto

suoni di luce, armonia nella sera

goccia e goccia

suono e suono

il riso e il pianto

accoccolati nel palmo della mano

la pioggia è suono

è voce dell’anima.

Patrizia Borromeo


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: