Il giorno 21 giugno 2009, primo giorno d’estate, ci troviamo immerse nel verde del parco delle querce.
Lo spazio giovani di Seveso (MI) in sintonia con il “sistema parchi” – regione Lombardia,
ed il sostegno di altre associazioni locali, organizza una serie di occasioni per vivere insieme il parco.
A partire dal 20 giugno
si alternano sotto le fronde delle giovani querce:
il campo scout, installazioni artistiche, spettacoli teatrali, mostra fotografica e esibizioni di gruppi musicali, fra cui il nostro.

Concerto nel Bosco delle Querce di Seveso (MI), 21 luglio 2009
L’occasione , oltre che piacevole ( suonare fra gli alberi e’ molto “bello”!), ha una valenza socio-culturale non indifferente.
I fatti disastrosi della Icmesa non vanno dimenticati quanto non va sottovalutato l’impegno di uomini e donne che intendono impegnarsi perché la memoria possa “raccontare” anche alle generazioni più giovani quanto avvenuto.
Il Bosco delle Querce di Seveso e Meda sorge su un territorio di 43 ettari.
( Ingressi: Via Ada Negri, Via Redipuglia, Via Vicinale dei Boschi)
Il Bosco è nato sull’area maggiormente colpita ed inquinata dalla nube tossica (zona A), che si sprigionò il 10 luglio del 1976 dalla fabbrica ICMESA di Meda, di proprietà della multinazionale elvetica Givaudan.
La nube tossica conteneva, tra le altre sostanze tossiche, la diossina.
per saperne di più :
Rispondi