Corte Valenti, Garbagnate Milanese (MI)
“LIBRI IN CORTE– spazio alle parole: i diritti”
Tra libri, poesie e spazi di riflessione …. la nostra musica ….
Alcuni brani strumentali, qualche danza, qualche storia antica da raccontare, una preghiera irlandese …
Di questa esperienza vorremmo ricordare la reazione di una persona che ci ha ascoltato: al termine del concerto si è avvicinata e ha detto “grazie, è stato un bel concerto! Vorrei che leggeste questo libro!”
Che modo originale di ringraziarci – abbiamo pensato- e che persona sensibile che reagisce proponendo la lettura di un libro dopo aver ascoltato un concerto. Ed il libro che ci ha proposto è senz’altro un bel messaggio :
Ti parlerò di te
Ho seguito il consiglio e preso in prestito da una biblioteca questo libro; forse non è il mio libro ideale, ma, se ho capito lo spirito con cui ci è stato proposto, l’idea che sta dietro questo gesto è davvero molto bella.
È la storia di un bio-terapeuta, un uomo che riesce a vedere dentro le persone, e fare un profilo della loro personalità; un uomo che legge e ci fa rileggere il nostro passato e il nostro presente e riesce a comunicare un senso di serenità.
Se l’idea è che la nostra musica è riuscita a comunicare queste sensazioni … non potevamo desiderare di più da questo concerto.
Grazie, quindi a questa gentile ammiratrice, di cui putroppo non conosciamo il nome!
…
Rispondi