Arpe d’Irlanda
Doppio appuntamento ieri sera presso la cripta di San Pietro in Sala a Milano e di nuovo tutto esaurito come spesso succede con L’associazione culturale Felix Company quando si unisce una proposta musicale interessante ad un luogo d’arte poco conosciuto e ricco di fascino.
E la Cripta esercita un richiamo irresistibile!
Inoltre le campane tibetane, che hanno accolto il pubblico intrattenendolo per oltre mezz’ora, in attesa che tutti prendessero posto, hanno contribuito a preparare un ambiente intimo e raccolto.
Subito dopo l’intervento delle campane tibetane abbiamo iniziato noi e … come i bardi nell’antichità (!) abbiamo proposto un repertorio che ancora oggi, come nel passato, può commuovere, rilassare e divertire, tante sono le sfumature espressive dell’arpa celtica…
E per il nostro ensemble è stato il Ventesimo concerto organizzato da Felix Company a Milano!
Dal lontano 30 dicembre 2013, in cui abbiamo suonato presso il Circolo Volta, a seguire presso luoghi in cui si respira la bellezza come la sagrestia artistica di Santa Maria del Carmine, il teatro Wagner, il teatro Barrios, il chiostro di santa Maria del Carmine e dall’anno scorso anche la Chiesa del Carmine e poi i numerosi appuntamenti presso la Cripta di San Pietro in Sala, il luogo in cui siamo tornati più volte.
Venti è un numero come un altro, ma ultimamente col gruppo abbiamo festeggiato tanti compleanni col numero “tondo” e mi piace pensare che anche questo è un bel traguardo simbolico, segno di un cammino condiviso e di un filo che lega tutto, anche mondi apparentemente lontani, ma profondamente intrecciati!
Quindi continuate a seguire il filo : tra un mese ci sarà già il Ventunesimo concerto con Felix Company ….. A presto dunque!
Rispondi