Ieri sera abbiamo suonato presso la chiesa dell’Istituto “Figlie di Betlem” a Crenna di Gallarate (VA).
Il concerto è stato organizzato dalla Associazione Vivere Crenna, che si occupa di rivitalizzare il quartiere di Crenna, frazione del Comune di Gallarate, attraverso manifestazioni ed eventi.
L’acustica della piccola chiesa si è rivelata subito ottima e ci ha permesso di “giocare ” un po’ con gli spazi, di proporre brani cantati in punti diversi della chiesa per arrivare ancora più vicini al pubblico, legando con un filo ideale le sei arpe poste a semi cerchio davanti all’altare alle persone sedute nelle ultime panche in fondo alla chiesa.
Sono venuti davvero in tanti e abbiamo intravisto le suore affannarsi a cercare sedie da aggiungere per non lasciare nessuno in piedi!
Il pubblico ha potuto apprezzare ogni momento del concerto e al termine molti si sono avvicinati per vedere da vicino gli strumenti e soddisfare qualche piccola curiosità musicale!
Un ringraziamento ad Anna Maria Locarno dell’ Associazione “Vivere Crenna”, che ha organizzato ogni dettaglio della serata, e alle suore dell’ istituto che ci hanno gentilmente ospitate.
Ecco in questo video un momento del concerto.
Rispondi