Tutto esaurito sabato sera a Milano per il concerto Suggestioni d’Irlanda!
Abbiamo ricreato le atmosfere musicali irlandesi con un repertorio di gighe, hornpipes, marce, ballate struggenti e allegri canti da pub, alternando la musica con racconti del mitico popolo dei Túatha Dé Danann, supremi sovrani d’Irlanda, piccoli aneddoti legati al mondo di fate, folletti, Leprechaun e Pixie e grandi storie di eroi che hanno combattuto e sono morti per la patria.
Nostro ospite il musicista Roberto Mazza, oboista, che ha eseguito con noi un fuori programma: la versione strumentale della carola irlandese “Don oíche úd i mBeithil “.
A completare la calda atmosfera della serata…. il pubblico: un pubblico caloroso e simpatico, attento e coinvolto che al termine del concerto si è avvicinato e si è trattenuto a lungo per commentare, chiedere, vedere le arpe da vicino e scattare foto.
Tra le dediche che ci hanno lasciato sul nostro quaderno vorrei ricordare questa:
Il suono si espande nell’aria… e solleva l’anima. Grazie Fate.
Ci spiace per quanti, non avendo prenotato, non sono riusciti ad entrare: siamo sicuri ci sarà presto una nuova occasione per godere dell’ottima acustica di questo luogo prezioso nel cuore di Milano.
Un ringraziamento a Felice Latronico dell’associazione culturale Felix Company di Milano.
Rispondi